AU.RA: Una donazione per il Parco delle Saline di Cervia

Il Parco della Salina di Cervia è una delle realtà più importanti dell’intero territorio ravennate, sia per il ruolo produttivo che per l’indiscutibile valenza ambientale, storica e culturale che rappresenta per Cervia quello che per molti secoli è stato definito “oro bianco”.

Ma nella primavera dello scorso anno, anche le saline sono state devastate dall’alluvione: la vasta area nell’entroterra cervese è stata allagata per un mese e mezzo, il che ha comportato danni ingenti a strutture ed uffici, ma soprattutto il progressivo e totale scioglimento della “montagna” di sale presente a quell’epoca all’interno dei depositi.

Un evento dal quale il Parco della Salina si sta riprendendo pian piano: gli uffici della Salina portano ancora evidenti i segni dell’acqua, che ha danneggiato attrezzature e impianti.

Per aiutare il percorso di ripresa, AU.RA. Autoscuole ha deciso di effettuare una donazione al Parco: sia tramite un contributo economico, sia trasferendo alla struttura cervese una serie di apparecchi informatici – computer, stampanti e accessori – ancora in ottimo stato.

“Abbiamo scelto di effettuare questo piccolo gesto perché crediamo che sia importante mantenere viva l’attenzione su quel che è accaduto sul territorio anche se ormai è passato oltre un anno dall’alluvione – ha detto Yuri Gentilini, presidente di AU.RA, presente alla donazione assieme a Sara Lucchi -. Proprio per questo, contiamo di mantenere vivo questo rapporto anche per il futuro, perché temiamo che la situazione non tornerà normale così velocemente”.

“Ringrazio vivamente AU.RA per questo gesto nobile – ha detto, visibilmente emozionato, il presidente del Parco Giuseppe Pomicetti -. Grazie sia per le apparecchiature, che ci aiutano a ripristinare la normalità da questo punto di vista, ma anche per la donazione economica, davvero inattesa. Grazie di cuore”.