AU.RA. a Vallelunga per la formazione con auto elettriche

Anche AU.RA. all’autodromo di Vallelunga per due giorni di formazione sulla guida sicura con auto elettriche.

C’era anche Yuri Gentilini, presidente di AU.RA. Autoscuole Ravenna, fra i docenti del Centro Studi “Cesare Ferrari” che hanno partecipato, la scorsa settimana, a due giornate di formazione e di guida sicura per auto elettriche, organizzate da Nissan in collaborazione con Unasca, all’autodromo laziale di Vallelunga.

Il corso si è basato sia su lezioni pratiche svolte sulla nuova Nissan Leaf, la vettura totalmente elettrica della casa automobilistica giapponese, sia su una serie di approfondimenti teorici sul tema delle auto elettriche e della loro tenuta di strada (particolarmente stabile rispetto alle vetture “normali”). È stato un momento di formazione davvero interessante, soprattutto per chi come noi – fra i pochi in Italia – ha già a disposizione un’auto elettrica su cui stiamo facendo lezioni di guida”, ha detto Gentilini.

Lo stesso Gentilini, insieme ad alcuni selezionati istruttori di AU.RA. Autoscuole Ravenna, fa parte di un gruppo di docenti del Centro Studi Cesare Ferrari che, nei prossimi mesi, andranno a svolgere corsi di formazione periodica per insegnanti ed istruttori nelle autoscuole di tutta Italia, proprio sul tema della scuola guida su auto elettriche.